Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

RASSEGNA STAMPA

Una selezione degli articoli che riguardano la nostra attività

SETTE VINI PER SETTE CANTINE

La cantina La Giannettola di Velletri vinifica sotto la DOC “Roma”, una delle ultime nate nell’intricato panorama delle denominazioni italiane. Paolo Martella, discendente di una famiglia di vignaioli, ha recentemente iniziato a vinificare le migliori uve prodotte nella vasta tenuta di oltre 50 ettari. È nato così Roma DOC Ardente 2017 da uve Montepulciano, Syrah e Merlot vinificato in acciaio a bassa temperatura. Un vino dagli intensi profumi fruttati stuzzicati dalla nota di pepe e di liquerizia. In bocca è pieno, morbido e caldo con ritorni di frutta rossa matura che terminano con sentori di carruba. Grande piacevolezza e bevibilità.

LA GIANNETTOLA: STELLA NASCENTE TRA I CASTELLI ROMANI

Esiste una famiglia, che si divide tra i Castelli romani e la Roma capitale, custode di una grande storia che vede ne La Giannettola, una neo nata azienda vinicola, il simbolo della liberazione e della realizzazione di una volontà. Erede di un guerriero coraggioso, Paolo Martella guida un’azienda di 150 ettari di cui sessanta dedicati alla produzione di uva. C’è una torre bianca costruita nel 1945 in cima alla collina che sovrasta la tenuta –  e lassù, spicca una tale brezza- di tale impatto che è impossibile non dedicargli un vino: bianco, cosi sapido e cosi solare. Un pur jus che nasce con una protezione costante del vento. Il 2017 è la prima annata imbottigliata “sotto una buona stella”.